Az. 451- 451bis: Avviso Pubblico selezione ADDETTO STAMPA per la comunicazione del PSL – ANNULLA TO e RIPUBBLICATO il 06.02.2015

Il Gruppo di Azione Costiera “Nord Sardegna” intende procedere alla selezione, con procedura di evidenza pubblica, mediante valutazione comparativa di curricula professionali e colloquio, di un “Addetto stampa per la comunicazione del PSL” che presenti una comprovata professionalità ed esperienza in campo giornalistico e nelle attività di comunicazione, al fine di favorire la divulgazione dell’informazione a supporto delle azioni messe in campo per l’accelerazione e chiusura del PSL. L’addetto stampa opererà in coordinamento con la direzione.

La partecipazione all’Avviso pubblico è riservata ai candidati che siano in possesso dei seguenti requisiti minimi di base e di ammissibilità.

Requisiti di base:

  • Cittadinanza di uno degli stati membri della Comunità Europea;
  • Godimento dei diritti politici;
  • Non esclusione dall’elettorato attivo;
  • Non aver riportato condanne penali, né avere procedimenti penali in corso;
  • Non essere stati licenziati, dispensati o destituiti dal servizio presso Pubbliche Amministrazioni
  • Per i cittadini stranieri è requisito ulteriore la conoscenza della lingua italiana.

Requisiti minimi di ammissibilità:

 Possesso di un Diploma di Laurea di secondo livello (Laurea Specialistica Magistrale) o Diploma di Laurea ante D.M. 509/99 in Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche o equipollenti; o scienze della comunicazione e scienze umanistiche.

 Iscrizione all’Albo dei giornalisti professionisti da almeno cinque anni.

 

Titoli ed esperienze valutabili:

– Voto di Laurea

– Master di I Livello, Master di II livello o dottorato di ricerca in materia inerente l’oggetto dell’incarico di comunicazione.

– Corsi di formazione e/o aggiornamento, Docenze in percorsi formativi attinenti le attività di comunicazione

– Esperienze lavorative/professionali come responsabile/addetto ufficio stampa presso enti pubblici o privati;

– Altre esperienze giornalistiche, di comunicazione o cura delle relazioni esterne presso emittenti radiofoniche o televisive, testate giornalistiche locali o nazionali.

I requisiti devono essere posseduti alla scadenza del termine ultimo fissato per la presentazione delle domande di ammissione.

Per i candidati di nazionalità di uno dei Paesi membri dell’Unione Europea è richiesta la perfetta conoscenza della lingua italiana, parlata e scritta.

Per l’accesso all’incarico di cui al presente bando è garantita la pari opportunità tra uomini e donne ai sensi dell’art. 11 del Reg. 1198/2006.

Il plico contenente la domanda e la documentazione richiesta dovrà essere indirizzato a: “Gruppo di Azione Costiera Nord Sardegna” c/o Promocamera, Via Predda Niedda, 18, 07100 Sassari e dovrà pervenire, pena l’esclusione, esclusivamente o a mezzo servizio postale con raccomandata A/R, oppure via PEC personale e firmato digitalmente entro e non oltre le ore 14.00 del 16 febbraio 2015.

NON farà fede la data di spedizione dell’Ufficio postale accettante.

Ulteriori dettagli sono forniti nell’avviso.

GAC NS Az. 451-451bis Addetto Stampa – Avviso pubblico del 31.01.2015-scad. 16.02.2015

GAC NS Az. 451-451bis Addetto Stampa – All. A domanda

GAC NS Az. 451-451bis Addetto Stampa – All. B Autocertificazione requisiti valutabili