Avviso pubblico per la costituzione di una short list di esperti, tecnici e consulenti

Il GAC Nord Sardegna intende costituire l’elenco dei consulenti, tecnici ed esperti che verrà utilizzato come utile strumento di consultazione da cui attingere per conferire incarichi esterni, in conformità alle disposizioni legislative vigenti, dei principi dettati dal Titolo I del D. Lgs. n. 165 del 30/03/2001 e nel rispetto del regolamento di cui il GAC NS si è dotato.

Le disposizioni contenute nel presente Avviso, pubblicato in data odierna, sono finalizzate ad assicurare che eventuali affidamenti a soggetti esterni avvengano con modalità semplificate, nel rispetto dei principi di efficacia, efficienza ed economicità dell’azione amministrativa, oltre che dei principi di libera concorrenza, non discriminazione, trasparenza, pari opportunità, proporzionalità e pubblicità.

A seguito della pubblicazione del presente avviso verrà redatta una prima lista di consulenti che sarà integrata/aggiornata periodicamente, e comunque con cadenza almeno annuale. Con tale avviso non è posta in essere alcuna procedura concorsuale o paraconcorsuale, non sono previste graduatorie, attribuzione di punteggi o altre classificazioni di merito. L’inclusione del consulente nella Short-list non costituisce titolo per pretendere l’affidamento di incarichi e il GAC non è vincolato nei confronti degli iscritti.

La finalità è quella di formare una Short-list di professionisti appartenenti a diverse categorie, sulla base di una selezione dei curricula, che saranno acquisiti quale manifestazione di interesse a collaborare con il GAC Nord Sardegna per le attività connesse all’attuazione delle Azioni previste dal Piano di Sviluppo (PSL).

La Short-list verrà formata a seguito della valutazione, da parte di apposita commissione composta dai componenti la struttura tecnica e presieduta dal direttore, o in sua assenza dal RAF, delle domande di iscrizione presentate. Per la procedura di valutazione, l’utilizzo, la validità e ogni altra informazione si rinvia al Regolamento per la costituzione e tenuta di una Short-list di consulenti, tecnici ed esperti allegato al presente avviso e facente parte integrante dello stesso.

Per chi fosse interessato è possibile scaricare i documenti dall’area “Avvisi e bandi” nella sezione “Avvisi e bandi in corso”.