Avvio attività GAC – Conferenza stampa

18.09.2013 – Si è tenuta oggi presso la Camera di Commercio di Sassari la conferenza stampa di presentazione dell’attività del Gruppo di Azione Costiero Nord Sardegna.

Presente al gran completo il Consiglio Direttivo, una nutrita rappresentanza del partenariato e molti esponenti del sistema socioeconomico del Nord Sardegna.

I dettagli del Piano di Sviluppo  sono stati illustrati ieri da Benedetto Sechi, presidente del Gac, affiancato da Gavino Sini,  Presidente della camera di Commercio di Sassari e da Enrico Daga,  Assessore alla Programmazione della Provincia di Sassari.

Qualcuno ha definito il GAC una “santa alleanza tra pescatori”; forse non si arriverà a tanto, ma è altrettanto vero che l’intensità della fase ascendente del partenariato, la qualità del lavoro svolto sin qui e e la ricchezza e varietà delle azioni del piano,  possono lasciare il segno in questo comparto economico, a patto che davvero le marinerie locali agiscano con convinzione come partners dello stesso progetto.

Che è poi quello di rilanciare, sostenere eda accompagnare il comparto della pesca e dell’acquacoltura, promuovendo e realizzando azioni ad integrazione tra diversi
settori: turismo, ristorazione, commercio, scuola e tutela ambientale.

Documenti per la consultazione:
RASSEGNA STAMPA
SCHEDA GAC NORD SARDEGNA